La Bottega Di Mastro Ciliegia

Progetto AgroBottega “Mi prendo cura di…”

Progetto AgroBottega “Mi prendo cura di…”
Agosto 12, 2020
Il progetto didattico AgroBottega “Mi prendo cura di…” è stato pensato per far conoscere ai bambini la cura della terra e di ciò che essa può offrirci, quindi ortaggi e prodotti di stagione e contemporaneamente favorire la crescita dell’amore e dell’interesse nei confronti della natura.
I bambini avranno modo anche di conoscere e prendere confidenza con piccoli animali da fattoria, utilizzando un percorso di coinvolgimento emotivo ed affettivo, dir cura e attenzione verso i piccoli amici.
Questo perché riteniamo importante che i bambini nutrano un sincero rispetto per tutti gli esseri viventi e qui, in particolare, per gli animali e le piante che sono così importanti per la nostra vita. Per esempio: le galline ci danno le uova, grazie alla pecora abbiamo il formaggio e la lana, il cavallo ci regala momenti di svago e può insegnarci cosa vuol dire instaurare un legame profondo di fiducia con un altro essere vivente, la frutta e la verdura sono parte del nostro nutrimento quotidiano.
Veicoleremo questo progetto attraverso la lettura di racconti e percorsi di routine, per spiegare i processi che portano alla crescita di una pianta, alla maturazione di un frutto, alla nascita di un cucciolo.

Per info e contatti:
Dott.ssa Katia Mascolo
3349616774
Via Atzori 116, Nocera Inferiore (SA)
Vai alla barra degli strumenti